F1, il coronavirus stravolge il calendario e mette in difficoltà diversi team. Quando e come partirà il Mondiale?
Coronavirus, F1 in crisi. La Formula 1 continua a vivere la crisi coronavirus senza sapere come e quando potrà prendere il via la stagione. I piani, le ipotesi e i progetti devono essere rivisti con il trascorrere dei giorni. La conferma arriva dal recente annullamento del GP del Canada. E ovviamente ancora non c’è una data per il recupero.
Coronavirus, Scuderie in crisi
Al momento l’unica certezza è legata al fatto che le Scuderie più piccole sono in piena crisi. A stagione ferma i guadagni sono azzerati quasi del tutto. I costi di gestione invece continuano ad essere ingenti.
La McLaren, la Williams e la Racing Point hanno deciso di tagliare gli stipendi ai dipendenti. Altri sono in cassa integrazione. L’idea è quella di rimanere a galla e ripartire quando finalmente si spegneranno i semafori e la stagione prenderà il via.
La Formula 1 rischia di pagare un conto salatissimo e la griglia di partenza del futuro potrebbe essere diversa da quella attuale. Questo se alcuni team dovessero essere costretti ad alzare bandiera bianca salutando il Circus.
Come ripartirà la F1? Ci saranno gare a porte chiuse?
Resta poi da capire come ripartirà il mondo della Formula 1. Non è da escludere che il Mondiale possa partire a porte chiuse. Questo avrebbe delle ripercussioni anche sul commercio e il marketing.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.